FAQs

Che impatto ha sulla mia assicurazione?

In generale nessuno, ma in caso di dubbio il nostro team contatterà la vostra assicurazione per ulteriorie conferma.

Quanto mi costerà?

Di base, se la macchina è coperta da una Casco totale o parziale, il danno del parabrezza sarà coperto dall’assicurazione. Se necessario, possiamo addebitare fino a CHF 200 di franchigia.

Se la macchina è assicurata con una copertura di responsabilità civile, il costo della riparazione del finestrino è a carico del proprietario della vettura. In questo caso, il nostro team vi informerà dei costi.

Quanto ci vuole a riparare il parabrezza?

La riparazione del parabrezza dura in media 30 minuti. La macchina sarà pronta per l’uso non appena terminato l’intervento.

Il danno sarà ancora visibile dopo la riparazione?

La zona d’impatto sarà ancora visibile dopo la riparazione del danno. La frattura sarà per sempre visibile. La qualità dell’intervento dipenderà in ogni caso anche dal tempo e dalla forma dell’impatto originale.

È possibile che la mia macchina non superi il controllo di revisione se il parabrezza è danneggiato?

Sì, effettivamente sì! Il parabrezza è una parte importante della vostra automobile e il car-service vi chiederà di ripararlo o di sostituirlo se danneggiato./p>

Il vetro deve essere in perfette condizioni per passare la revisione con qualsiasi car-service.

Quanto tempo ci vorrà per aggiustare il mio parabrezza?

Quando prenderete l’appuntamento, la nostra priorità, e quella del nostro team, sarà fornirvi il servizio quando sarà più comodo per voi, in modo da risolvere il problema il prima possibile.

Abbiamo sviluppato un sistema di fornitura di parabrezza per le macchine che ci permette di avere la disponibilità del 98% di finestrini per auto nel territorio Svizzero.

La qualità del finestrino installato sarà la stessa di quello precedente?

Sì! Il nostro servizio è molto attento e abbiamo una cura particolare per la qualità dei nostri vetri e per tutti gli strumenti e i materiali utilizzati. Ordiniamo soltanto dai fornitori che producono lo stesso vetro che è stato montato originariamente, come Saint-Gobain o Pilkington.

E il servizio? È garantito?

Lo è a tutti gli effetti! I nostri tecnici hanno molti anni di esperienza nel campo automobilistico e dei parabrezza. Per questo motivo, il nostro lavoro è garantito, senza limiti di tempo. Qualora non foste soddisfatti dei nostri servizi, non esitate a contattarci per telefono o via email al: 0800 811 422 o su info@swissautoglass.ch